0%

Radio Residenze β‰ˆ numero 1 β‰ˆ Katatonic Silentio e Demetrio Cecchitelli

Febbraio 27, 2022 At Giardini Pensili


Event Details


Date: Febbraio 27, 2022
Location: Giardini Pensili
Address: Via Sant'Aquilina 23 - Rimini
Event: https://www.facebook.com/events/1694027927608006/?ref=newsfeed
Katatonic Silentio e Demetrio Cecchitelli sono gli ospiti della prima Radio Residenza di Usmaradio e Giardini Pensili. Gli artisti risiederanno negli spazi di Giardini Pensili, sulle colline di Rimini, e lavoreranno a un progetto originale che vedrΓ  forma in una performance in diretta radiofonica domenica 27 febbraio 2022 alle 17:00 in diretta su Usmaradio e alla presenza del pubblico in studio.

Demetrio Cecchitelli e Katatonic Silentio presentano Archivio Aperto.

Una rielaborazione degli archivi sonori collezionati nel tempo dai due artisti, che si mescolano e fondono con le pratiche di improvvisazione elettroacustica in tempo reale.

La partecipazione sul posto Γ¨ consentita nel rispetto delle normative vigenti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
scrivendo a:
crir@usmaradio.orgΒ  / Telegram

Demetrio Cecchitelli

Demetrio Cecchitelli (1997) Γ¨ musicista, compositore e artista di ricerca. Rilascia per etichette e netlabel come Healing Sound Propagandist, Sounds Against Humanity, Whitelabrecs tra le altre. Ha collaborato con la compagnia teatrale Motus e la regista di performance art Cecilia Lentini. Suona con Andrea Marinelli, Jacopo Buda, Daniele Carcassi, Davide Bartolomei.

Katatonic Silentio

Katatonic Silentio sound artist, live performer e curatrice di Expanded Radio Research Unit, Mariachiara, in arte Katatonic Silentio, esplora i campi della musica elettronica e sperimentale con un approccio unico al sound design, pubblicando musica su numerose etichette nazionali ed internazionali, esibendosi a rassegne e festival in tutta Europa. Oltre a perseguire una carriera in campo musicale, Mariachiara Γ¨ anche attiva come ricercatrice indipendente: la sua pratica converge a metΓ  strada tra arti sonore e performative. La sua tagliente curiositΓ  per gli studi culturali, unita ad una forte passione per la musica, l'ha portata ad avvicinarsi al mondo dei suoni con un approccio sociologico e antropologico, intendendo il suono stesso come dispositivo critico e indicatore della societΓ  e dei suoi cambiamenti.

Il gruppo Giardini Pensili lavora dal 1985 nell’ambito delle arti performative e transdisciplinari;
Usmaradio Γ¨ Centro di Ricerca per la Radiofonia dell’UniversitΓ  degli Studi della Repubblica di San Marino, al suo interno ospita una stazione radiofonica e la Scuola di Radiofonia.
Transcultures Europe-Pépinières de Création è un centro interdisciplinare per le culture digitali e sonore avviato a Bruxelles nel 1996.

SHARE
Play Cover Track Title
Track Authors